Bruno Astorre, senatore del Pd, si è suicidato in uno degli uffici del Senato

Il senatore del Pd Bruno Astorre si è suicidato, mentre si trovava in uno degli uffici del Senato. Sgomento e tristezza tra amici e colleghi!

Bruno Astorre, senatore del Pd, si è suicidato in uno degli uffici del Senato

Il senatore del Pd Bruno Astorre è venuto mancare poche ore fa. Sgomento e sconcerto tra i parlamentari dei vari schieramenti politici. Astorre si è suicidato mentre si trovava in uno degli uffici del Senato. Nato l’11 marzo del 1963 avrebbe compiuto 60 anni a giorni. Il decesso è avvenuto a Palazzo Cenci. Il presidente del Senato, Ignazio La Russa ha espresso “grande sgomento” e chiesto che le bandiere del Senato siano esposte a mezz’asta. La procura di Roma ha aperto un fascicolo per gli accertamenti necessari, con l’ipotesi di reato di istigazione al suicidio. La scientifica sta effettuando i rilievi all’interno del palazzo.

I primi commenti dei parlamentari al suicidio di Astorre!

“Siamo sconvolti e profondamente addolorati dalla tragica notizia. Tutta la comunità democratica si stringe attorno alla moglie e alla sua famiglia, agli amici e a tutti i suoi colleghi”, dichiara la segretaria del Pd, Elly Schlein. La notizia è giunta anche Campidoglio, dove è stata accolta con sgomento dal sindaco Gualtieri: “Sono sconvolto dalla notizia della scomparsa del senatore Bruno Astorre una persona intelligente e generosa che ha dato moltissimo al nostro territorio. Mi stringo al dolore dei suoi cari e di tutta la comunità democratica che gli voleva bene“.

Il cordoglio della senatrice Erica D’Adda su Facebook!

Anche la senatrice Erica D’Adda ha espresso il suo cordoglio su Facebook: “Inutile chiedere perché, Bruno. Perché un gesto così estremo, perché togliersi la vita. Tu solo sai. Ciao collega, non so cosa sia successo a Palazzo Cenci, in cui hai deciso di spezzare il filo dell’esistenza terrena. Spero tu non abbia sofferto, spero che la tua mente sia volata lontano in quel momento. Un abbraccio immenso alla famiglia, che rimane a piangerti. E noi siamo attoniti e più soli, mentre ti ricordo allegro e vitale scendere veloce i gradini in aula, e salutare sorridente”. Una notizia che ha davvero lasciato sgomento e tristezza e che nessuno si sarebbe aspettato di ricevere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news