La Protezione Civile ha diffuso un nuovo bollettino di criticità per rischio idrogeologico, con temporali e neve a bassa quota, per oggi martedì 28 febbraio: l’allerta gialla riguarda cinque regioni. Vediamo insieme quali sono. Come riferisce il sito internet Upday.com, il bollettino segnala allerta gialla, di ordinaria criticità per rischio idrogeologico, su Sicilia e Molise, parte della Calabria, Lazio e Umbria.
Piogge moderate in Sardegna.
In Sardegna, invece, la Protezione Civile locale ha diramato un avviso che resterà in vigore dalle 8 alle 20 di oggi, martedì 28: per l’intera giornata sono previste piogge sparse, moderate, e temporali, in particolare al Centro e nel Nord-Est dell’isola e possibili nevicate già a 800 metri di quota.
Le previsioni meteo per i prossimi giorni.
Per quanto riguarda i prossimi giorni, le temperature in Italia continueranno a scendere e il tempo resterà instabile, in modo particolare al Centro-Sud, dove si verificheranno piogge e acquazzoni sparsi con neve sui rilievi fino a quote medio-basse. Le condizioni meteo sono avverse anche su una parte del Nord, scendendo nel dettaglio in Piemonte e in Emilia Romagna con fiocchi fino alla collina. Gli ultimi aggiornamenti prevedono anche per i primi giorni di marzo condizioni di tempo instabile a causa di un minimo di bassa pressione posizionato sul Tirreno. Le temperature sono in calo nei prossimi giorni con valori anche di qualche grado sotto la media.