Non è iniziato neanche da una settimana e già il Grande Fratello Vip 2020 è stato scosso da un evento imprevisto. In una conversazione tra uomini nel Privè, Salvo Veneziano si è lasciato andare a commenti un po’ troppo espliciti e dalle connotazioni violente nei confronti diElisa De Panicis, incontrata in Casa in occasione della festa organizzata dai concorrenti vip.
Nel descrivere un approccio che avrebbe voluto avere con la ragazza, il pizzaiolo ha utilizzato frasi ed espresso concetti che sono stati giudicati oltraggiosi dal pubblico, che ha spinto affinché la vicenda non passasse inosservata. La decisione degli autori è stata decisamente tempestiva: invece di prolungare l’attesa per far crescere l’attenzione, si è deciso per una squalifica immediata.
Salvo Veneziano squalificato
“Essere un concorrente comporta delle responsabilità importanti, sia nei confronti del pubblico, sia nei confronti degli altri inquilini della Casa”, è stato chiarito a Veneziano, nel messaggio con il quale è stato annunciato il provvedimento preso nei suoi confronti. Salvo era al televoto con Patrick. Il pubblico doveva decidere quale dei due potesse proseguire il gioco. Il televoto, conseguentemente, è stato annullato. “Ragazzi ho bisogno del vostro sostegno perché il Grande Fratello è imprevedibile e sicuramente qualcosa succederà”, scriveva Salvo qualche giorno prima di entrare nella Casa. Di sicuro non immaginava quanto avesse ragione.
La reazione della moglie Giusy
La moglie di Salvo Veneziano, ospite di Pomeriggio Cinque, ha avuto il suo bel da fare per gestire i commenti di quanti sono rimasti indignati per le parole di Salvo. “Non condivido assolutamente né la forma né il contenuto delle affermazioni di mio marito durante la conversazione, però vorrei puntualizzare chi è mio marito, non è la persona che viene descritta in questo momento. Lui è amico delle donne e io chiedo scusa a nome suo, se le sue affermazioni hanno urtato la sensibilità, come è giusto che sia. Secondo me le sue intenzioni sono state male interpretate, conoscendolo ha estremizzato un concetto attraverso delle metafore. Lui ha parlato per metafore, un apprezzamento legato ad una passione. Ha comunque peccato di ingenuità, lui ha fatto il Grande Fratello 20 anni fa, era un’altra cosa”, ha dichiarato a Barbara D’urso, prima che il marito venisse squalificato.