Attraverso le news di Amici Celebrities 2019 vediamo che Pamela Camassa è la vincitrice del talent show: ha prevalso nettamente col 61% dei voti contro Massimiliano Varrese con il 39%. Al terzo posto si è piazzato Filippo Bisciglia mentre Ciro Ferrara si è dovuto accontentare del quarto posto, mancando di un soffio il podio. “Grazie a tutti – ha detto Pamela dopo la vittoria, come riporta il sito Gds – e grazie a Maria De Filippi che mi ha permesso di partecipare a questo programma”.
Ma chi è Pamela Camassa? Trentacinque anni, nata a Prato, nel 2000 ha partecipato al film Via del Corso di Adolfo Lippi, nel ruolo della protagonista insieme a Laura Chiatti e Ilaria Spada. Nell’estate del 2002 ha vinto il titolo di “Miss Mondo Italia” ma ha rinunciato a partecipare a Miss Mondo 2002 in segno di protesta verso il trattamento nei confronti delle donne del paese ospitante, ovvero la Nigeria. Nel settembre 2005 si classificò al terzo posto al concorso Miss Italia 2005, edizione poi vinta da Edelfa Chiara Masciotta.
Rifiuta Miss Mondo 2002 per protesta contro il trattamento delle donne in Nigeria!
Nel 2006 esordisce in tv come valletta di Carlo Conti nel programma I raccomandati. mentre nell’autunno 2006, in coppia con il ballerino Angelo Madonia, partecipa al talent show Ballando con le stelle conquistando il secondo posto. Nel 2008 affianca Carlo Conti nel condurre la prima edizione de I migliori anni.
Dalla Tv al Cinema!
L’attrice toscana ha avuto un ruolo anche nei film Un’estate al mare (2008) di Carlo Vanzina e Cenci in Cina (2009) di Marco Limberti. Nel 2009 ritorna in tv conducendo Poker for Charity su La 7, mentre nel 2011 su Rai 1 è stata una delle concorrenti della prima edizione Attenti a quei due – La sfida. Nell’autunno 2012 è concorrente alla seconda edizione di Tale e quale show, tra le rivelazioni. Infine, ecco la fortunata esperienza di Amici Celebrities. Pamela Camassa sarà ospite a Verissimo nella puntata di oggi sabato 26 ottobre 2019.