A mano disarmata, dal 6 giugno 2019 è nelle sale cinematografiche. Il film racconta la storia di Federica Angeli giornalista, che dopo aver ricevuto le minacce del clan Spada, per le inchieste sul territorio di Ostia e sul potere degli Spada, è costretta a vivere sotto scorta dal 2013. A Mano Disarmata, è tratto dall’omonimo libro autobiografico della stessa giornalista di cronaca nera. Il fim è diretto da Claudio Bonivento, interpretato da Claudia Gerini, Francesco Venditti, Rodolfo Laganà , Maurizio Mattioli, Nini Salerno, Francesco Pannofino, Emanuela Fanelli, Milena Mancini, Maurizio Mattioli, Massimo De Francovich, Daniele Monterosi, Andrea Giannini, Stefano De Sando, Licia Amendola, Lorenzo Roma, Claudio Vanni.
A mano disarmata, la trama del film che racconta la vita della giornalista Federica Angeli che dal 2013 vive sono scorta per le minacce ricevute dal clan Spada!
A mano disarmata racconta la storia di una donna normale, Federica Angeli, divisa tra famiglia e lavoro in redazione. Mentre sta conducendo un’inchiesta sul territorio di Ostia e sul potere degli Spada, viene minacciata dal boss Spada che vuole impedirle di portare avanti le sue indagini. In seguito, Federica Angeli, ha assistito sotto casa sua a un duplice omicidio, decide di parlarne con la polizia in qualità di unica testimone. Ma questa coraggiosa decisione la costringe a vivere sotto scorta, rinunciando così alla sua libertà di donna e madre.