Masterchef 7, il riassunto della nona puntata: eliminati Fabrizio, Ludovica e Francesco

La nona puntata di Masterchef trasmessa ieri sera, 15 febbraio 2018, i dieci aspiranti chef rimasti hanno affrontato una nuova Mystery box.

Masterchef 7, il riassunto della nona puntata: eliminati Fabrizio, Ludovica e Francesco

La nona puntata di Masterchef trasmessa ieri sera, 15 febbraio 2018, su Sky Uno alle 21.15. Dopo le eliminazioni di Giovanna e Manuela, della scorsa puntata, i dieci aspiranti chef rimasti hanno affrontato nuove sfide. I piatti, come sempre, sono stati giudicati da Antonino Cannavacciuolo, Antonia Klugmann, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Scopriamo cosa è accaduto durante la nona puntata del cooking show.

Riassunto della nona puntata di Masterchef 7: la Mystery Box.

Il giudice Bruno Barbieri ha accolto la MasterClass come un maestro delle elementari che si diverte a fare l’appello. Poi viene presentata la nuova Mystery Box, che contiene diversi ingredienti per marinare quelli che gli aspiranti chef hanno già a disposizione. La prova della Mystery Box è dunque la marinatura e si potranno utilizzare tutti o solo alcuni degli ingredienti preesistenti con tutti o solo alcuni degli ingredienti contenuti nella scatola misteriosa. Gli allievi hanno avuto 45 minuti per preparare un piatto da mostrare ai giudici. Il primo dei tre migliori è Simone che ha ricevuto i complimenti di Bastianich e le critiche dalla Klugmann per l’impiattamento. Il secondo dei migliori è Alberto e poi la terza ed è Marianna che, come gli altri due, riceve lodi ma anche qualche correzione. A vincere la prova è proprio Marianna, è stata la migliore proprio nella marinatura.

Masterchef 7: l’Invention Test.

L’Invention Test, della nona puntata  è l’incontro tra la cucina italiana e quella inglese e, come testimonial d’eccezione, c’è lo chef stellato Giorgio Locatelli, italiano che vive e lavora a Londra. Sotto le cloche ci sono tre cavalli di battaglia dello chef: una sogliola arrosto su una macedonia di legumi, una coda di rospo in salsa di noci e capperi e un filetto di maiale in crosta di mostarda di Cremona e borlotti. Marianna ha avuto il vantaggio di scegliere quale sia il piatto che tutti dovranno cucinare tra i tre e opta per la sogliola.

È arrivato il momento dell’assaggio chef Locatelli rimprovera a Marianna la mancanza di timing, dicendosi stupito perché con lei ne aveva proprio parlato. Poi Davide è riescito a cuocere perfettamente la sogliola e ha ricevuto anche più di un complimento dallo chef però critica la sua macedonia di legumi. Poi Simone, ha commesso diversi errori gravi nella preparazione, specie nella cottura. Alberto è riuscito a soddisfare i giudici mentre Denise ha presentato un pesce con le lische che lascia interdetti i giudici e Ludovica, invece, viene rimbrottata pesantemente da chef Locatelli e Barbieri rincara la dose quanto può. Francesco si è sentito dire da Bastianich che il suo piatto è fatto bene mentre Kateryna sala troppo la salsa e rovina un piatto che, altrimenti, avrebbe anche degli elementi molto buoni. Fabrizio non entusiasma. A vincere è Davide e guadagna il diritto di fare il capitano di una brigata della prova in esterna. Tra i peggiori finiscono Ludovica, Simone e Fabrizio ed è proprio quest’ultimo che viene eliminato dalla competizione. Poi dopo Fabrizio viene eliminata anche Ludovica.

Masterchef 7: la prova esterna sullo Stelvio.

Le due squadre devono cucinare su dei gatti delle nevi giganti adibiti a cucine semoventi. I menu vengono stilati prima della scelta, in modo che Davide opti per quello che preferisce. Il primo è quello rosso: strozzapreti zabaione caldo crumble di cioccolato e lingue di gatto; quello blu invece prevede: medaglioni cervo bardati con pancetta crepes suzette flambé arance caramellate. Ci sono anche tre ospiti vegetariani in riguardo dei quali adattare il menu di base. Davide sceglie il grembiule blu e porta nella sua squadra Denise, Kateryna e Antonino. Francesco, Simone, Marianna e Alberto sono i rossi ed eleggono proprio Francesco come capitano. Alla fine hanno vinto i blu guidati da Davide e la squadra rossa è finita al Pressure Test.

Masterchef 7: il Pressure Test.

Marianna è stata la prima a essere “ispezionata” dai giudici che si è dimenticata di utilizzare il coriandolo. Simone non dimentica nulla. Alberto, come Marianna, si è dimenticato il coriandolo e la sua carne viene considerata troppo cruda da chef Barbieri. Francesco è riescito a utilizzare tutto ciò che ha disposizione ma la sua scelta di salare poco soprattutto le verdure non convince affatto i giudici. Simone e Marianna sono i primi a essere salvati mentre Alberto e Francesco finiscono al testa a testa finale. Ad essere eliminato è Francesco.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news